Poggio alla Rocca

Poggio alla Rocca è una azienda agricola che produce vino ed olio EVO di eccellente qualità dove poter soggiornare : i 5 appartamenti si trovano tra un antico borgo tra Siena e Grosseto e la parte costruita nel 2010 con struttura orizzontale a terrazza tipica più di altre zone di Italia come la costiera amalfitana.

Tutti gli appartamenti sono dotati dei confort necessari per un soggiorno rilassante come aria condizionata, wifi, cucina attrezzata con uso, eslusico per i soli ospiti, della piscina a sfioro e della vasca idromassaggio
La vista è a 360 gradi su monta Amiata, Montalcino, Val D’orcia e crete senesi.

A soli 5 km ci sono le terme di Petriolo per una immersione a 42 gradi.

Altra caratteristica è la luce essendo collocata a sud , si può ammirare Alba e Tramonto spettacolari.

Questo agriturismo è stato indicato come uno tra i 100 alberghi diffusi migliori in italia dalla associazione alberghi diffusi, come la migliore location da maremmaguide per gli appartamenti termali e come uno dei cieli più belli di Italia da astronomitaly con livello massimo (gold).

I proprietari sono residenti in un appartamento in Poggio alla Rocca (Tramonto) e sono a disposizione degli ospiti per risolvere immediatamente qualsiasi problema e rendere indimenticabile il soggiorno con suggerimenti ed informazioni sulla Toscana.

Anche per i prodotti “Poggio alla Rocca” lascia fare alla natura e ai frutti di questa terra vocata all’ulivo e alla vigna. I tre tipi di olio extravergine di oliva vengono ottenuti con spremitura a freddo da tre cultivar (correggiolo, leccino e dolciano) con caratteristiche organolettiche eccellenti. I vigneti di Poggio alla Rocca sono esposti a sud-ovest, dinnanzi a Montalcino, su terreni calcarei marnosi ricchi di minerali. L’impianto risale al 1975 e la antica ricetta chianti prevede i seguenti vitigni: sangiovese e ciliegiolo (rosso 13,5%). malvasia e trebbiano (bianco 12,5%)

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *