L’importanza di un buon sito web nella promozione online del tuo Bed&Breakfast

Aprire un Bed&Breakfast è sicuramente un’attività remunerativa e vantaggiosa. Chi ha infatti la fortuna di avere un appartamento in una località turistica e vuole sfruttare una parte dell’abitazione, mettere a disposizione una o più camere è la soluzione ideale per arrotondare un po’ le entrate.

aprire-Bed&Breakfast

Per aprirlo non c’è bisogno di iscrivere l’attività alla Camera di Commercio. Ci sono però ovviamente delle regole che disciplinano questa attività, tra cui:

 

  • essere proprietario dell’appartamento e avere la residenza presso la stessa struttura;
  • non esercitare l’attività per più di tre mesi l’anno;
  • mettere a disposizione degli ospiti non più di tre camere, per un totale di sei posti letto.

 

Come in ogni avvio di attività, inoltre, occorre studiare bene il mercato di riferimento e ottimizzare tempi e risorse per ottenere il massimo guadagno.

 

Per far ciò ad esempio non si può prescindere da un buon sito web, e affidarsi ad un’agenzia web specializzata nella realizzazione siti web è sicuramente la soluzione più comoda ed efficace.

realizzazione siti web

Ecco ad esempio alcune caratteristiche che un buon sito web dovrebbe avere per essere competitivo sulla rete:

 

  • contenuti disposti in maniera semplice e schematica, con un menu intuitivo e di facile utilizzo;
  • foto accattivanti e che descrivano al meglio il servizio offerto, ma non troppo pesanti e quindi difficili da caricare;
  • testi scritti con un linguaggio essenziale ma corretto, non molto lunghi e contenenti le parole chiave per farvi trovare dagli utenti;
  • versione mobile di facile e comodo utilizzo, parametro molto importante se si pensa che la maggior parte delle ricerche in rete vengono fate da smartphone e tablet.
Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *