Aprire un Bed&Breakfast è sicuramente un’attività remunerativa e vantaggiosa. Chi ha infatti la fortuna di avere un appartamento in una località turistica e vuole sfruttare una parte dell’abitazione, mettere a disposizione una o più camere è la soluzione ideale per arrotondare un po’ le entrate.
Per aprirlo non c’è bisogno di iscrivere l’attività alla Camera di Commercio. Ci sono però ovviamente delle regole che disciplinano questa attività, tra cui:
- essere proprietario dell’appartamento e avere la residenza presso la stessa struttura;
- non esercitare l’attività per più di tre mesi l’anno;
- mettere a disposizione degli ospiti non più di tre camere, per un totale di sei posti letto.
Come in ogni avvio di attività, inoltre, occorre studiare bene il mercato di riferimento e ottimizzare tempi e risorse per ottenere il massimo guadagno.
Per far ciò ad esempio non si può prescindere da un buon sito web, e affidarsi ad un’agenzia web specializzata nella realizzazione siti web è sicuramente la soluzione più comoda ed efficace.
realizzazione siti web
Ecco ad esempio alcune caratteristiche che un buon sito web dovrebbe avere per essere competitivo sulla rete:
- contenuti disposti in maniera semplice e schematica, con un menu intuitivo e di facile utilizzo;
- foto accattivanti e che descrivano al meglio il servizio offerto, ma non troppo pesanti e quindi difficili da caricare;
- testi scritti con un linguaggio essenziale ma corretto, non molto lunghi e contenenti le parole chiave per farvi trovare dagli utenti;
- versione mobile di facile e comodo utilizzo, parametro molto importante se si pensa che la maggior parte delle ricerche in rete vengono fate da smartphone e tablet.