B&B Al Castello Amantea

Antico e caratteristico casale la cui prima pietra “posta in opera” risale al 1868. Completamente restaurato nel 1994 con materiali biocompatibili (legno di castagno e cotto “tirato a mano”) la villa è collocata in cima ad una collina di proprietà di fronte al mare e in posizione dominante rispetto alla cittadina sottostante.
Sovrastata soltanto dall’antico insediamento rupestre di epoca bizantina (“Il Castello”), la struttura è completamente circondata da 5000mp di terreno con un uliveto, un vigneto, agrumi e altri alberi da frutta. Arredata con mobili antichi, molti dei quali reperiti nella campagna circostante, la casa è impreziosita da quadri, libri e oggetti vari ricordo dei numerosi viaggi di lavoro del proprietario.
La struttura, di circa 320 mq, dispone di tre camere da letto (2 doppie + 1 tripla) e tre bagni, salone doppio, sala TV con camino padronale, cucina abitabile, porticato ed ampia zona “barbecue” e forno, dispensa, cantina, zona lavanderia e studio.
Spettacolare la vista che si gode dall’ampio terrazzo, adornato da mille colori nella stagione della fioritura dei gerani, delle lantane, delle gerbere e delle bougainvillea, sul quale dalla primavera all’autunno viene servita la ricca, prima colazione, nelle giornate di cielo particolarmente terso si può ammirare lo “sbuffo” del vulcano Stromboli cui fa da corona l’intero arcipelago delle Eolie. Se si spinge lo sguardo a sud-ovest si incontra la costa della Sicilia e la sagoma maestosa dell’Etna.
Non ci sono restrizioni particolari ad eccezione del divieto di fumo nelle stanze.
Fascia di prezzo a persona: 25-40 €

B&B Al Castello Amantea
Indirizzo: Via del Castello, 8 – 87032 Amantea (CS)

Contatti:
E-mail: info@bbalcastelloamantea.it
Telefono: 3661865395

 

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *